ALLARISCOSSA

Milano, Palermo e Perugia sabato 12 e domenica 13 daranno vita all’iniziativa “Allariscossa – giochi d’assalto ambientale” promossa dal Fai, il Fondo Ambiente Italiano e con il sostegno di Telecom Italia, in collaborazione con l’associazione “Esterni” e con il contributo degli assessorati al Centro storico e alla Cultura, statistica e toponomastica del Comune di Palermo e delle istituzioni delle altre città coinvolte e dell’Università di Palermo. Una due giorni che coinvolgerà giovani e meno giovani in giochi d’assalto ambientale per far scoprire la propria città.

Sarà organizzato un gioco a squadre multimediale che coinvolgerà le tre città per far conoscere, divertendosi, le mille facce dei nostri ambienti urbani, per riscoprire le proprie radici culturali e riappropriarsi degli spazi di tutti, interagendo con i luoghi e le persone e sfruttando le molte potenzialità offerte dalle tecnologie digitali.

Tutti insieme a Milano, in piazza Cadorna, a Palermo, in piazza Verdi, a Perugia, in piazza della Repubblica, per vivere dalle ore 19 di sabato 12 giugno la grande festa di apertura che vedrà il clou allo scoccare della mezzanotte, quando le squadre cominceranno a gareggiare, per 17 ore di seguito, alla ricerca delle soluzioni ai diversi quiz sull’identità e sulla storia della propria città, a cimentarsi su prove fotografiche a tema, e ancora: improvvisazioni musicali all’alba nel centro di Palermo, picnic in piazza a Perugia o esercitazioni di dialetto a Milano.

I giochi si concluderanno alle ore 17 di domenica con un evento finale in ognuna delle città e durante il quale saranno proclamate le squadre vincitrici.
I premi messi in palio comprendono biglietti d’ingresso per musei, cinema e teatri, libri e dvd, week-end fuori porta, viaggi aerei e soggiorni all’estero, corsi di cucina, bungee jumping, attrezzature da campeggio.

Modalita' di partecipazione:

Le squadre dovranno essere composte da un minimo di due persone a un massimo di cinque e potranno iscriversi fino al 13 giugno; la quota sarà di 15 euro.
E’ possibile iscriversi direttamente sul sito
www.allariscossa.it mentre i kit di partecipazione, che include il regolamento, la divisa di gioco, la mappa della città e oggetti utili per svolgere le prove, saranno disponibili presso gli info-point dal 10 al 12 giugno.


Compila il form di iscrizione nell'apposita sezione del sito
www.allariscossa.it

Ritira presso l'infopoint il kit di partecipazione contenente regolamento, divisa di gioco, mappa della città e oggetti utili per svolgere le prove.

Ti aspettiamo sabato 12 giugno dalle ore 19 alla grande festa di apertura in Piazza Verdi – musica in piazza con gli OttoniAnimati, gli OM e ABnormal!

Allo scoccare della mezzanotte di sabato, ritira la lista ufficiale delle prove all'infopoint o scarica la lista dall'area riservata alla tua squadra sul sito www.allariscossa.it...e poi via! Avrete 17 ore di tempo per svolgere il maggior numero di prove.

Carica i risultati delle prove all'interno dell'area riservata alla tua squadra sul sito, entro e non oltre le ore 17.00.

Domenica 13 giugno, dalle ore 19, ti aspettiamo alla festa conclusiva di allariscossa al Teatro Nuovo Montevergini. Musica, aperitivi e, alle ore 22, saranno assegnati i premi alle squadre vincitrici.