VIII settimana della cultura scientifica
Settimana della scienza palermitana

23-29 marzo 1998

Quest'anno la Settimana della Cultura Scientifica, promossa dal Ministero dell'Universita' e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, si affianca alla Settimana della Scienza Palermitana, parte del piu' generale progetto Palermo Citta' Educativa. Quest'ultima iniziativa, promossa dal Comune di Palermo e dal Dipartimento Citta' e Territorio dell'Universita' di Palermo con la collaborazione dell'Osservatorio Astronomico, prevede la realizzazione di un percorso intermuseale che collega le diverse collezioni scientifiche dell'Universita' di Palermo.

L'Osservatorio Astronomico di Palermo sara' aperto al pubblico da Lunedi' 23 a Domenica 29 Marzo 1998. La visita, della durata di circa un'ora, prevede un percorso guidato che illustra sia le attivita' di ricerca attualmente in corso presso l'Osservatorio, sia la storia della Istituzione, attraverso una mostra di parte del patrimonio strumentale di interesse storico.

A causa della limitata ricettivita', la visita e' rigorosamente su prenotazione. Contattare la Dott.a Donata Randazzo (Tel. 091 233243 - Fax 091 233444, email: donata@oapa.astropa.unipa.it)

OAPA home page