Home

dd Animali, la mia passione cc


Da sempre ho avuto una grandissima passione per gli animali, in particolare per i cani.

Il mio primo animaletto me lo regalò mia madre per Natale quando avevo 6 anni, una cavia peruviana,

bellissimo esemplare maschio dal pelo lungo e folto, che chiamai Miele per la colorazione del suo manto

(pezzato bianco - fulvo). Da quel momento c'è stato sempre qualche animaletto a casa mia!

Dopo Miele è arrivato un canarino giallo che è stato con noi per circa 6 anni, poi il primo cagnolino, un barboncino

bianco salvato dalla strada, abbandonato sulla statale in condizioni pietosissime, chiamato Fiocco di Neve. Era un cagnolino buonissimo, vecchietto, con tanti acciacchi e problemi, ma intelligentissimo e affettuoso.. Tutti quelli che l'hanno conosciuto se lo ricordano bene! Ci ha lasciati alla veneranda età di 13 anni.. E' stato un grande colpo per la mia famiglia, solo chi ha avuto dei cani e li ha amati può capire come ci si affeziona e quanto influenzano in meglio la nostra vita...

Comunque, anche se mia madre diceva di non volere più cani, dopo circa un anno dalla scomparsa di Fiocco, la sera del 9 settembre 2007 i miei genitori passarono in via Messina Marine e videro nella vetrina di un negozio di animali, una cucciolina nera con le punte delle zampette bianche; chiamarono me e mio fratello e subito andammo al negozio e appena i nostri occhi incrociarono il suo sguardo capimmo che era fatta! Aveva appena 40 giorni la piccola Hachiko, ultima rimasta di tre fratellini portati al negozio da chi voleva disfarsene. Ci dissero che la mamma era una Yorkshire e il papà un barboncino nero. Era così piccola che entrava distesa nell'avambraccio di mio fratello! Da quel momento iniziò il nostro nuovo viaggio con la cucciola, adestrarla, farla uscire, vederla giocare come una pazza e poi addormentarsi di botto! Adesso Hachiko ha 4 anni, il suo manto è diventato grigio argento, e non si considera un cane ma un essere umano come noi, dorme sui letti, si siede a tavola (per la felicità di mia madre...), ci capisce alla perfezione. E' la "nica" della casa, trattata come una principessa!

Contemporaneamente ad Hachi, entrò nella mia vita anche il piccolo RonRon, cricetino russo bianco e grigio. E' scomparso dopo 2 anni... Sembra strano ma anche ad un cricetino si ci può affezionare... Perderlo è stato davvero brutto per me.

Dopo qualche tempo ricevetti in regalo da mia madre la mia prima cocorita, Polly. Era una pezzata azzurra, molto carina. Iniziò così la mia grandissima passione per questi pappagallini. Gli presi un compagno, un verde pezzato giallo, e lo chiamai Pollo.

Pollo ha avuto un altra compagna dopo la dipartita improvvisa di Polly, la pezzata color malva BluBla.

Adesso le mie cocorite sono arrivate a 11, di cui 2 coppie formate da Angelino (pezzato azzurro opale) e Jolie (pezzata azzurra cannella), e Chavito (serie blu, faccia gialla 2, ala chiara) e Farfallina (serie blu, faccia gialla 2, spangle, opale). Un trio formato da Pollo, Purificatìon (femm. blu faccia gialla 2) e Knox (pezzato recessivo df serie blu figlio di Angelino e Jolie). Attualmente Angelino e Jolie sono in cova, e nel nido ci sono 4 nuovi nati!

A loro si aggiunge anche una calopsitta femmina lutina, salvata durante un temporale, di nome Elvis.

Due anni fa presi anche un coniglietto, Pretzel, che però ho regalato perchè non avevo abbastanza spazio per lui e soffriva nella sua gabbia.

L'ultimo arrivato della famiglia è Nobu, mix barboncino bianco-nero che ho preso a Dicembre al Rifugio. E' stato amore a prima vista!! Farei tutto per lui. E' un cagnolino vivacissimo, molto atletico e con energia da vendere, adora Hachiko, ed è anche un bravo cane da guardia! Al minimo rumore sospetto subito inizia ad abbaiare. Si è affezionato tantissimo a me anche perchè mi vede come la sua "salvatrice" dopo

l'abbandono. Non lo lascerei mai solo per nulla al mondo. Adesso è parte integrante della mia vita.


In questo momento,quindi, ho 2 cani, 11 cocorite, 1 calopsitta e 1 pesce rosso (ho avuto tanti pesci, tra rossi, teste di leone,

e betta splendens, che non sto qui a nominarli tutti...)

Photogallery



Hachiko

Nobu

Elvis

Angelino e Jolie

Pollo e Puri

Chavito e Farfallina

Alcuni novelli

RonRon